//ipertesto

Ludovica+Roberto Palomba

6 dicembre 2019 21 dicembre 2019


Inaugurazione
Giovedì, 5 dicembre 2019
ore 18:00 – 20:00

Dal 6 dicembre 2019
al 21 dicembre 2019

ore 11:00 - 19:00


SCARICA IL
COMUNICATO STAMPA


Questa mostra celebra i venticinque anni di attività dello studio di architettura e design Palomba Serafini Associati, fondato da Ludovica Serafini e Roberto Palomba a Milano nel 1994. Il percorso espositivo riunisce oggetti d’arredamento in edizione unica realizzati per l’occasione con la collaborazione di aziende leader nel design italiano e internazionale – CC-tapis, Ferri1956, Fiam, Foscarini, Giorgetti, Glebanite, Horm, Kartell, Lorenzon Project, Poltrona Frau, Vesta, Zanat, Zanotta – e autoproduzioni dello studio.


La metodologia di Ludovica e Roberto Palomba applica al design il concetto di ipertesto, usato in informatica per indicare un insieme non lineare di documenti di varia natura (testi, immagini, brani musicali, filmati) collegati tra loro per mezzo di link che consentono all’utente ci costruirsi un autonomo percorso di lettura. Allo stesso modo, gli oggetti di design esposti in mostra sono moltitudini di identità formali e materiche che offrono al fruitore la possibilità di metterli in relazione attraverso la propria sensibilità. Al di fuori di qualsiasi approccio lineare e stilismo estetico, queste creazioni sono risultato e origine di pensieri, ispirazioni e intuizioni interconnesse.


Alle infinite possibilità di lettura offerte dagli oggetti progettati da Ludovica+Roberto Palomba se ne aggiungono di ulteriori, favorite dalla presenza in ogni stanza di opere d’arte del secondo Novecento. Con questo progetto, la galleria continua a promuovere in modo ipertestuale un dialogo aperto tra creatività differenti.


Selected
Works