Frieze Masters

Spotlight

Dal 13 ottobre al 17 ottobre 2021


inaugurazione

13 ottobre 2021 (su invito)

mostra

Dal 13 ottobre
al 17 ottobre 2021

scarica
Il comunicato stampa

La Galleria d'Arte Tommaso Calabro è lieta di annunciare la propria partecipazione alla sezione SPOTLIGHT di FRIEZE MASTERS a Londra con una selezione di opere dell’artista milanese Remo Bianco (1922-1988). 

Creatore di cicli di opere in costante evoluzione, Bianco sperimentò le più disparate forme artistiche, attirando l’interesse e l’ammirazione di alcuni tra i più importanti galleristi, artisti e critici del suo tempo. Tuttavia, la mancanza di uno stile coerente e un percorso artistico non lineare non gli garantirono un apprezzamento nel lungo termine.

Organizzata con il supporto della Fondazione Remo Bianco di Milano, la partecipazione alla sezione 'Spotlight' mira a promuove la riscoperta di uno dei pionieri dell’arte moderna italiana presentando la prima esposizione monografica di Bianco fuori dall’Italia dopo la sua ultima mostra del 1987 alla Galerie Lara Vincy di Parigi. La selezione riunirà alcuni esempi da due delle serie più significative di Bianco: i Tableaux dorés, dipinti a uno o due colori sormontati da una griglia di tessere dorate, e i Sacchettini-Testimonianze, pannelli o tele con affissi sacchetti di plastica disposti anch’essi a griglia, riempiti con oggetti ordinari e polvere colorata. 

Frieze Masters
The Regent’s Park, London
Booth G15

VIP preview: October 13-14
Public opening: October 15-17

Opere
Selezionate